The Munsters nuovo progetto per Rob Zombie

 The Munsters nuovo progetto per Rob Zombie

Rob Zombie ha sempre condito molti dei suoi  film con un umorismo nerissimo, il lato più divertente e camp del regista/musicista si è potuto cogliere anche in altre sue invenzioni, per esempio nei suoi irriverenti fumetti o cartoni animati, pensiamo a The Haunted World of El Superbeasto.
Adesso arriva un progetto dove il nostro può ancora una volta dimostrare quanto sia a suo agio anche con la commedia, dalle venature horror sia chiaro, ispirata in questo caso a una iconica serie tv degli anni sessanta: I Munsters. Questa piccola gemma della televisione  americana, prodotta da CBS, si può benissimo definire l’antagonista della serie più famosa: La Famiglia Addams.  La sit com è incentrata sulla vita domestica di una famiglia di mostri dai buoni sentimenti. Troviamo un capofamiglia  con le fattezze del mostro di Frankenstein di nome Herman Munster; sua moglie Lily Munster, una sensuale  vampira, il loro figlioletto lupo mannaro, il nonno vampiro che in realtà è proprio il Conte Dracula, visivamente invecchiato, e Marilyn Munster nei panni della loro nipote adolescente, voce fuori dal coro dato che non è un mostro ma un essere umano normalissimo. La serie è andata in onda per due stagioni per un totale di 70 episodi e, nonostante non riuscì a rivaleggiare con i ben più famosi  Addams, riscosse lo stesso un certo apprezzamento da parte del pubblico tra cui il regista de La casa dei 1000 corpi.  
Oggi Zombie è impegnato nella trasposizione cinematografica della serie che segue le vicende di questa strana famiglia che si trasferisce dalla Transilvania in un sobborgo americano. Nel cast troviamo Jeff Daniel Phillips nei panni di Herman Munster, Sheri Moon Zombie in quelli di Lily Munster,  Dan Roebuck è Nonno Munster ovvero il Conte Dracula,  Sylvester McCoy  il domestico Igor e  Richard Brake fa la parte del Dr. Henry Augustus Wolfgang descritto come lo scienziato pazzo più famoso della Transilvania. In attesa di vedere sul grande schermo le strampalate avventure della famiglia Munsters vi consiglio di recuperare la mitica serie originale, quattro belle risate estive al chiaro di luna piena non fanno male…forse…

© Sergio Di Girolamo

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments