THE SANDMAN – serie tv, finalmente abbiamo la data di uscita!

 THE SANDMAN – serie tv, finalmente abbiamo la data di uscita!

Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita della tanto attesa serie tv su uno dei graphic novel più belli di sempre The Sandman ideato dallo scrittore inglese Neil Gaiman. La data ufficiale è il 5 agosto 2022.

Non dovranno quindi attendere tanto i numerosi fan che aspettano ormai da quasi tre anni che il progetto si concretizzi.

The Sandman  inizialmente doveva essere un film, per la regia di Joseph Gordon-Levitt, il quale vi avrebbe anche recitato, ma per diverse cause il progetto naufragò divenendo materiale utile per una serie TV, nella quale vi è un coinvolgimento attivo di Neil Gaiman.

Il fumetto è da sempre considerato una pietra miliare del suo genere. Miscela sapientemente horror e fantasy ed è incentrato sulle vicende del signore dei sogni, appunto Sandman in cui entrano a far parte anche i membri della sua famiglia, personaggi iconici come Morte, Destino, Desiderio etc. Entità che incidono sulle vite degli esseri umani, in quella che si può proprio definire una sorta di nuova mitologia. Il fumetto ha raggiunto il successo negli anni novanta ed è stato pubblicato dalla Vertigo.

La trama della serie TV The Sandman, segue quasi fedelmente quella della serie a fumetti e vede Morfeo, il signore dei sogni, che dopo essere stato catturato da comuni mortali esperti di magia, cerca di sistemare tutti gli errori cosmici ed umani che ha commesso durante la sua esistenza. Nel corso della storia finirà per attraversare diverse dimensioni, incontrare personaggi storici, passare da una stato fisico all’altro (infatti spesso il nostro muta forma) finendo persino all’inferno in un incontro scontro con Lucifero.

Per quanto concerne il cast, a fine gennaio 2021,  ne è stato annunciato una parte che comprende nomi ben conosciuti, provenienti da amati show quali Good Omens, American Gods e Lucifer. A proposito dei personaggi della storia e degli attori che li interpreteranno, Neil Gaiman ha dichiarato:

Negli ultimi 33 anni, i personaggi di Sandman hanno respirato e vagato per la mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, possano uscire da lì ed accedere alla realtà. Non vedo l’ora che le persone possano vedere chi abbiamo considerato per Sogno e tutto il resto di loro prendere vita in carne ed ossa e la carne appartiene ad alcuni degli attori migliori in circolazione.

Di seguito tutti i protagonisti fino ad ora annunciati:

Tom Sturridge è Sogno, o Morfeo, signore dei sogni;
Gwendoline Christie è Lucifer, il signore dell’Inferno;
Vivienne Acheampong è Lucienne, bibliotecaria e guardiana fidata del Regno del Sogno;
Boyd Holbrook è Il Corinzio, un incubo che è riuscito a fuggire, desideroso di sperimentare tutto ciò che in mondo offre;
Charles Dance è Roderick Burgess, un ciarlatano, ricattatore e illusionista;
Asim Chaudhry è Abele, la prima vittima, residente e fedele suddito del Regno del Sogno;
Sanjeev Bhaskar è Caino, il primo predatore, residente e fedele suddito del Regno del Sogno.
Kirby Howell-Baptiste è Morte, sorella di Morfeo e sua consigliera;
Mason Alexander Park è Desiderio, uno dei fratelli di Morfeo;
Donna Preston è Disperazione, sorella di Morfeo e gemella di Desiderio;
Jenna Coleman è Johanna Constantine, esorcista esperta dell’Occulto, nonché la bis bis bisnonna di John Constantine;
Joely Richardson è Ethel Cripps, ladra professionista, dalle mille identità;
Niamh Walsh è Ethel Cripps da giovane, una ragazza tradita e determinata a sopravvivere;
David Thewlis è John Dee, figlio di Ethel, pericoloso, pazzo e alla ricerca della verità, in una missione che potrebbe distruggere il mondo;
Kyo Ra è Rose Walker, una giovane donna alla disperata ricerca del fratello scomparso, che scopre di avere un legame con Morfeo, al quale nessuno dei due può sfuggire;
Stephen Fry è Gilbert, protettore di Rose Walker;
Razane Jammal è Lyta Hall, migliore amica di Rose e giovane vedova in lutto per la morte del marito Hector. Quest’ultimo inizia a presentarsi nei sogni della moglie, senza che Rose lo sappia;
Sandra James Young è Unity Kincaide, ereditiera e misteriosa benefattrice di Rose, che ha trascorso un secolo ed ora è sveglia;
Patton Oswalt è Matthew il Corvo, emissario di Morfeo (VOCE).
The Sandman sarà trasmesso in streaming da Netflix e la prima stagione conta di  un totale di 11 episodi, la cui durata dovrebbe presumibilmente aggirarsi intorno ai 50/60 minuti.

© Sergio Di Girolamo

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments